Libri per aiutare a crescere, donazione dei lions del Mugello

Libri per aiutare a crescere, donazione dei lions del Mugello

in Vita di Club

Una iniziativa collegata alla campagna “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”
promossa dalle librerie Giunti al punto.

Il Lions Club Mugello ha sostenuto la campagna di sensibilizzazione alla lettura “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” lanciata per il quinto anno consecutivo dalle librerie Giunti al Punto.

L’adesione del sodalizio mugellano si è concretizzata tramite la libreria Giunti al Punto dell’Outlet di Barberino di Mugello. L’iniziativa rendeva possibile scegliere un libro nelle librerie Giunti al Punto di tutta Italia e donalo ad un istituto scolastico. Su ogni libro acquistato per aderire a questa campagna le librerie hanno praticato il 15% di sconto rispetto al prezzo di copertina e reso possibile personalizzare la donazione attraverso con appositi adesivi.libri mugellologo mugello

Partita nel mese di agosto, grazie alla capacità dei librai barberinesi, che hanno saputo coinvolgere una molteplicità di soggetti, la campagna si è conclusa nei giorni scorsi ed ha permesso di fare arrivare oltre 1000 testi alla Biblioteca della Direzione Didattica di Barberino di Mugello, a cui fanno capo 7 istituti di scuola materna, primaria e secondaria di primo grado.

A campagna conclusa si è potuto constatare come il contributo dato dal Lions Club Mugello, grazie al quale è stato possibile acquistare quasi 150 libri, si sia rivelato il più consistente.

“Il Club  tiene particolarmente alle iniziative culturali e a quelle che interessano i bambini e i ragazzi della nostra comunità – ha affermato Paolo Caramalli, Presidente del sodalizio mugellano – e per questo motivo siamo particolarmente fieri di essere, per così dire, gli azionisti di maggioranza relativa di questa campagna di sensibilizzazione alla lettura. Siamo grati ai titolari della Libreria Giunti al Punto di Barberino di Mugello per avere pensato a noi quale partner di questa bella iniziativa”.

PER INFORMAZIONI: tel. 338 3303600

Sorry, the comment form is closed at this time.