Vita di Club

Passaggio della Campana al Club Mugello

03 lug 2015, Posted by fpanella in Vita di Club

Paolo Caramalli Nel corso di una bella serata svoltasi nel Cenacolo del Convento dei Frati Minori Cappuccini di San Carlo, si è svolta la cerimonia di “Passaggio della campana” che tradizionalmente segna il cambio al vertice del Lions Club Mugello. All’evento hanno presenziato anche Fabrizio…

48^ Charter al Lions Club Elba

01 lug 2015, Posted by fpanella in Senza categoria, Vita di Club

Vittorio G. Falanca Con la celebrazione della Charter Night, ricorrenza annuale della fondazione del club, si è concluso il 47° anno sociale del Lions Club Isola d’Elba ed ha avuto inizio il 48°. L’evento si è svolto nella sera di sabato 27 giugno all’Hotel Airone…

Al Club Busoni si è parlato di economia

28 giu 2015, Posted by fpanella in Vita di Club

Anna Romano Il Lions Club Empoli Ferruccio Busoni ha avuto il piacere di avere come ospite il Prof. Piero Bini, economista molto noto ed apprezzato. Laureato in economia e commercio ha insegnato presso la facoltà di scienze politiche di Macerata, dove ha svolto numerosi incarichi….

Giorgio Zanasi Le conseguenze della caduta demografica in Italia sono gravi e sono all’origine di problemi che gli interventi di carattere sociale possono debolmente frenare ma non certo eliminare. La bassa natalità non è solo frutto delle difficoltà pratiche ed economiche delle famiglie ma è…

Passaggio della Campana e premio al merito

23 giu 2015, Posted by fpanella in Vita di Club

Marcello Paris Il lions club Pistoia ha assegnato il premio per la chimica Adolfo Franchi, alla seconda edizione, ad Alessio Santalucia di Agliana studente dell’Istituto Tecnico Fedi Fermi di Pistoia. Il premio in danaro ed una targa ricordo è stato istituito per premiare un alunno…

Mario Lomi Il Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese ha rinnovato le cariche direttive per l’anno 2015-2016, con il consueto passaggio della campana presso il suggestivo Convento di Giaccherino di Pistoia. Durante la cerimonia Massimiliano Cecchi, past Presidente del club del quale quest’anno si celebra…

La Sanità nella prima Guerra Mondiale

19 giu 2015, Posted by fpanella in Vita di Club

Vittorio G. Falanca Cimeli originali, lettere e cartoline autografe, dame e cavalieri in abiti dell’epoca costituivano alcuni degli elementi della coreografia curata dall’arch. Leonello Balestrini, che ricreava negli ambienti delle sale della Gran Guardia di Portoferraio l’atmosfera dell’inizio del ventesimo secolo. L’occasione era data dalla…

  Vittorio G. Falanca “GALERA”  è il titolo del libro presentato da Mario Palazzo nel corso di un intermeeting organizzato congiuntamente dal Lions Club e dal Soroptimist dell’Isola d’Elba la sera di sabato 6 giugno nei locali dell’Hotel Le Acacie di Capoliveri. Ai numerosi ospiti…

Vittorio G. Falanca Le antiche origine dell’abbinamento cibo – vini, i vari accostamenti e contrapposizioni per la valorizzazione di vini o piatti. Una lezione per ristoratori e albergatori. In un territorio come il nostro, nel quale l’attività turistica rappresenta la più importante fonte di vita,…

Il Progetto di Papa Francesco

28 mag 2015, Posted by in Vita di Club

Carla Bendinelli Paolo Rodari è un giornalista-scrittore milanese che vive a Roma: ha lavorato a Il Riformista, a Il Foglio, dal 2013 è al quotidiano La Repubblica ed ha scritto bestseller tradotti in tutto il mondo. Il 7 maggio 2015 i Lions Club Sesto Fiorentino…